giovedì 7 settembre 2006

Novità



Novità... la prima è che sono tornato dalle vacanze, la seconda, invece, è bella.

In un post precedente (e precisamente QUI) avevo parlato di un artista sconosciuto ai più ma che io penso essere il più grande musicista vivente (anche se, a dire il vero, anche scartabellando mnemonicamente tra i defunti non me ne vengono in mente di più eccelsi).

Beh... quando un artista è rivoluzionario, lo è in tutti i modi possibili, per cui Francis Dunnery non solo si è inventato un nuovo modo di fare musica, ma anche di promuoverla.  La sua produzione discografica è ormai totalmente autoprodotta e autodistribuita (ah... che bella la rete), ma lui ha osato addirittura fare di più: chi avrebbe mai immaginato di fare un tour mondiale direttamente in casa dei fans? Beh... lui lo ha fatto, lo ha realizzato girando per il mondo come una trottola per cinque settimane, e la cosa è andata così bene che ha pensato di raddoppiarlo.

Bene...  la faccio corta, e vi dico subito che ci sarà una data anche in italia, e che si terrà molto vicino a dove abito io... diciamo un cinque metri in linea d'aria... cioè la distanza tra la mia camera da letto e il salotto dove avrò l'onore di ospitare il concerto di Francis il 24 settembre prossimo.

Onore al merito di Betty che ha creduto subito nella cosa, e che nonostante il mio scetticismo ha scritto immediatamente sottoponendo la candidatura di casa mia.

Francis si siederà  tra noi, e tra una canzone e l'altra parlerà con ironia delle sue esperienze, facendoci fare qualche sana risata sugli eccessi dello show business, magari raccontando qualche aneddoto della sua vita pazza, controversa e geniale.

Io sarò di fronte ad un mito. Spero solo che ne sarò all'altezza, trattandolo da uomo.

Per voi che passate di qui, questa non è solo una cronaca, ma anche un invito. Se qualcuno si trovasse a passare nei dintorni di Bologna il 24 settembre prossimo e fosse curioso di venire mi scriva e mi contatti... condivideremo insieme l'esperienza :)))

Ciao,

Lat.   

5 commenti:

  1. E' grandioso! sarai elettrizzato allora!

    come vanno i preparativi??

    Kiara

    RispondiElimina
  2. Ehi... i preparativi fervono! Durante il we tireremo le somme parziali su quanti saremo!

    Lat.


    RispondiElimina
  3. Lat, io porto la camicia di forza per contenere il tuo delirio quando lui entrerà....in casa tua!

    MB

    RispondiElimina
  4. Si, MB... presto un post dedicato. Appena mi sarò ripreso :)))


    Lat.

    RispondiElimina